Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Carla Fracci 

In omaggio a Carla Fracci, icona della danza italiana nel mondo, riproponiamo una fantasia di brani di Tchaikovsky eseguita dall'Orchestra del Liceo Sebastiano Satta in occasione del concerto finale del programma Erasmus+ "Building a European Orchestra" il 12 maggio 2017. Quasi tutti i brani eseguiti fanno parte del repertorio classico della danza.

Ancora protagonisti sulla stampa i nostri alunni. Condividiamo il link all'articolo pubblicato su "La Nuova Sardegna" del 25 maggio 2021 che parla del corto "DAD" ideato, girato, suonato e montato da un dinamico e creativo gruppo di nostri studenti.

https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2021/05/25/news/studenti-registi-con-il-film-dad-1.40316116

DAD Nuova Sardegna 25 maggio 2021

 

 

Condividiamo il link all'articolo de "La Nuova Sardegna" che parla del progetto "La ricerca sociale" che sta impegnando in questi mesi un gruppo di alunni del Liceo Economico Sociale del nostro Istituto coordinato dal Prof. Chessa, con le attività condotte dal sociologo Pino D’Antonio, direttore dell’impresa sociale Nuovi Scenari.

Condividiamo il video del servizio andato in onda su TeleSardegna con le interviste ai protagonisti e realizzatori del corto "DAD" che ha partecipato al contest "Uno spazio tra salute e sicurezza" organizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana, contest durante il quale il video prodotto dai nostri alunni è stato inserito tra i migliori quattro fra gli elaborati realizzati da oltre 5000 studenti e oltre 200 scuole di tutta l'Italia.

Vi riproponiamo il link al video "DAD": https://youtu.be/h3a444RlJVQ

ASI uno spazio tra salute e sicurezza

"UNO SPAZIO TRA SALUTE E SICUREZZA"

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza l'Agenzia Spaziale Italiana ha organizzato un evento con lo scopo di condividere spunti, esperienze e strategie per tutelare il benessere mentale e sociale anche in situazioni di isolamento o di convivenza forzata come quelle che stiamo vivendo. Condividere questa riflessione con gli studenti significa anche proporgli una cultura della sicurezza interessata al benessere e più vicina alle esigenze dei lavoratori, i quali, nell’era post-industriale, necessitano sempre più di tutele sul piano mentale e sociale oltre che meramente fisico.

Qui il link per visualizzarlo sul canale YouTube della Scuola: https://youtu.be/h3a444RlJVQ

Qui il videoriassunto con la presentazione del contest e del nostro video: https://youtu.be/4lKiwRnwy5Q

Qui invece il video completo di tutta la manifestazione, con diversi importanti ospiti: https://youtu.be/5BVraeCKDSo

Bonus cultura

Attivo dal 1° aprile 2021 il bonus cultura per i nati nel 2002. Si tratta di un bonus da 500 euro destinato ai diciottenni che può essere utilizzato per “acquistare cultura”, a cominciare da libri, musica, eventi culturali, corsi di musica, teatro, ma anche di lingua straniera. Il bonus cultura di 18app può essere speso anche per eventi di danza, monumenti e parchi archeologici, e molto altro ancora, fra cui l’abbonamento ai quotidiani in formato digitale, quindi facilmente fruibili attraverso i dispositivi mobili come smartphone, tablet e computer. Per farlo servirà essere in possesso della SPID e la richiesta si potrà fare fino al 31 agosto di quest’anno, mentre il bonus sarà spendibile entro il 28 febbraio dell’anno prossimo.

Il video dell'intervista alla nostra Dirigente Scolastica Carla Rita Marchetti andata in onda nei giorni scorsi su TeleSardegna nel corso della 1^ puntata del settimanale "Un'isola allo specchio - Scuola" che fa il punto sul rientro in presenza nelle scuole nuoresi.

La nuova Sardegna 15-1-2021 Articolo sul nostro Liceo Coreutico

    RNC - Liceo Satta
 
 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022
Hai tempo sino alle ore 20:00 del 25 gennaio ⏳
Condividiamo l'articolo pubblicato su "La Nuova Sardegna" sul nuovo corso di studi attivo nella nostra scuola dal prossimo anno scolastico, il Liceo Coreutico.
 
e il link al video dell'intervista andata in onda venerdì 15 gennaio su Radio Nuoro Centrale durante la trasmissione "Microfono Aperto" condotta da Leonardo Moro dedicata all'orientamento scolastico. La Dirigente Carla Rita Marchetti, il dinamico prof. Chessa e la prof.ssa Curatolo hanno presentato la nostra scuola e illustrato l'offerta formativa dei diversi indirizzi e i possibili sbocchi professionali per i nostri diplomati.
 
Scopri gli insegnamenti e gli orari settimanali👉 http://bit.ly/la_nostra_offerta_formativa
 
 
 

Condividiamo il servizio andato in onda su TeleSardegna il 21 dicembre 2020, sul Flash Mob proposto dal Dipartimento di Musica e tenuto dagli alunni del Liceo Musicale davanti al Palazzo Comunale di Nuoro e il Palazzo della Provincia di Nuoro.