Condividiamo l'intervista alla Dirigente del Liceo Satta Carla Rita Marchetti sulla ripresa delle lezioni nel nuovo anno scolastico andata in onda sul TG di TeleSardegna.

Si comunica che nella giornata di martedì 24 agosto la scuola resterà chiusa per un programmato intervento di disinfestazione. Gli uffici riapriranno regolarmente mercoledì 25 agosto.

Alle popolazioni della Planargia, del Marghine e del Montiferru ferite dal terribile incendio, esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra affettuosa vicinanza.
Siamo indignati ed increduli di fronte a questo immane disastro che addolora i nostri cuori e stimola la nostra ragione all’impegno civile.

Mai più!!

incendi in Sardegna 2

Ecco a voi il "Concerto Finale 2020-21" del nostro Liceo Musicale diviso in 2 episodi e pubblicato sul canale YouTube della scuola.
Anche per quest'anno scolastico la pandemia ci ha costretti a rinunciare al concerto dal vivo, ma non ci ha fermati. Abbiamo assemblato uno splendido collage delle diverse esibizioni dei nostri alunni che hanno suonato nei diversi ambienti scolastici dedicati alla musica come lo studio di registrazione, l'aula magna, l'aula di percussioni, supportati e accompagnati dai diversi docenti di strumento. Alcuni di loro invece hanno suonato in casa nei periodi della DAD. L'esito, anche in modalità video, resta sempre di grande impatto, emerge la passione e la dedizione per la musica che diversi di loro hanno messo in evidenza anche nel corso degli Esami di Stato.
Vi invitiamo a condividere con amici, parenti e conoscenti questo magnifico video concerto montato ed elaborato graficamente dal prof. Emanuele Bardi, docente di Tecnologie Musicali. Un enorme grazie a tutti i docenti, agli alunni e alle loro famiglie.

Regolarizzazione nuove iscrizioni alla classe prima A.S. 2021-22

I genitori degli alunni iscritti per la prima volta alla classe prima sono pregati di regolarizzare tale iscrizione entro sabato 10 luglio 2021.

La documentazione, da presentare presso la Segreteria Scolastica dell’Istituto anche via email, è la seguente:

1. Certificazione conseguimento Licenza Media
  2. Fotocopia Codice Fiscale dell’alunno/a
  3. N. 1 fototessera
  4. Attestazione di pagamento del contributo scolastico effettuato su PAGO IN RETE

Istruzioni per il pagamento su PAGOINRETE:

1. Cliccare su ACCEDI nella pagina web  https://www.istruzione.it/pagoinrete/

2. Fare l'accesso con le credenziali SPID

3. Accedere alla sezione "VAI A PAGO IN RETE SCUOLE"

4. Cliccare su "Versamenti volontari" ed effettuare una ricerca con il codice meccanografico nupm03000g

5. Nella schermata successiva cliccare sulla lente di ingrandimento sotto la scritta "AZIONI"

6. Sulla riga "CONTRIBUTO D'ISTITUTO A.S. 21/22" cliccare sul simbolo € azzurro sotto "AZIONI"

7. Inserire Codice Fiscale, Nome e Cognome dell’alunno/a e cliccare su "Effettua il pagamento"

8. Scegliere se effettuare il pagamento online tramite pagoPA oppure il pagamento offline (scaricare il pdf da utilizzare alle poste, nelle ricevitorie, nelle tabaccherie, etc.).

Condividiamo l'intervista andata in onda su TeleSardegna sulla seconda Maturità in emergenza Covid-19

AICA ICDL

In allegato il modulo di iscrizione per la sessione di esami ICDL che si terranno presso il nostro Test Center martedì 22 giugno 2021.

SCADENZA ISCRIZIONI mercoledì 16 giugno 2021

Carla Fracci

In omaggio a Carla Fracci, icona della danza italiana nel mondo, riproponiamo una fantasia di brani di Tchaikovsky eseguita dall'Orchestra del Liceo Sebastiano Satta in occasione del concerto finale del programma Erasmus+ "Building a European Orchestra" il 12 maggio 2017. Quasi tutti i brani eseguiti fanno parte del repertorio classico della danza.

Ancora protagonisti sulla stampa i nostri alunni. Condividiamo il link all'articolo pubblicato su "La Nuova Sardegna" del 25 maggio 2021 che parla del corto "DAD" ideato, girato, suonato e montato da un dinamico e creativo gruppo di nostri studenti.

DAD Nuova Sardegna 25 maggio 2021

Condividiamo il link all'articolo de "La Nuova Sardegna" che parla del progetto "La ricerca sociale" che sta impegnando in questi mesi un gruppo di alunni del Liceo Economico Sociale del nostro Istituto coordinato dal Prof. Chessa, con le attività condotte dal sociologo Pino D’Antonio, direttore dell’impresa sociale Nuovi Scenari.