Il video dell'intervista alla nostra Dirigente Scolastica Carla Rita Marchetti andata in onda nei giorni scorsi su TeleSardegna nel corso della 1^ puntata del settimanale "Un'isola allo specchio - Scuola" che fa il punto sul rientro in presenza nelle scuole nuoresi.

La nuova Sardegna 15-1-2021 Articolo sul nostro Liceo Coreutico

RNC - Liceo Satta

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022
Hai tempo sino alle ore 20:00 del 25 gennaio ⏳
Condividiamo l'articolo pubblicato su "La Nuova Sardegna" sul nuovo corso di studi attivo nella nostra scuola dal prossimo anno scolastico, il Liceo Coreutico.

e il link al video dell'intervista andata in onda venerdì 15 gennaio su Radio Nuoro Centrale durante la trasmissione "Microfono Aperto" condotta da Leonardo Moro dedicata all'orientamento scolastico. La Dirigente Carla Rita Marchetti, il dinamico prof. Chessa e la prof.ssa Curatolo hanno presentato la nostra scuola e illustrato l'offerta formativa dei diversi indirizzi e i possibili sbocchi professionali per i nostri diplomati.

Scopri gli insegnamenti e gli orari settimanali👉 http://bit.ly/la_nostra_offerta_formativa

Condividiamo il servizio andato in onda su TeleSardegna il 21 dicembre 2020, sul Flash Mob proposto dal Dipartimento di Musica e tenuto dagli alunni del Liceo Musicale davanti al Palazzo Comunale di Nuoro e il Palazzo della Provincia di Nuoro.

Per ricordare il grande musicista e compositore Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio 2020, proponiamo un estratto dal Concerto di Natale del 2014 in cui l'Orchestra e Coro del Liceo Musicale "Sebastiano Satta" esegue "Preludio - Tema d'amore" dalla colonna sonora del film "Nuovo Cinema Paradiso".

Condividiamo l'intervista alla nostra Dirigente Scolastica Carla Rita Marchetti, andata in onda su TeleSardegna il 4 luglio 2020, sulla ripresa, a settembre, delle attività didattiche nel nostro liceo, sulla base delle linee guida del Ministero dell'Istruzione.

Condividiamo l'articolo pubblicato sulla Nuova Sardegna di oggi 9 maggio 2020.
Qui di seguito indichiamo anche i link dove è possibile trovare le informazioni sui progetti Erasmus+ che vedono coinvolta la nostra scuola. http://www.goodmorningeurope.eu/   https://liceosattaka1.wixsite.com/erasmus

articolo lanuova erasmus 9 maggio 2020

Il servizio andato in onda su TeleSardegna sulla consegna dei PC portatili in comodato d'uso agli studenti del Liceo Sebastiano Satta di Nuoro, per la Didattica a Distanza.

Vigili del fuoco per didattica a distanza 2020

Ringraziamo di cuore il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per l’essenziale  supporto offerto al nostro Liceo. Nella mattinata di oggi i Vigili del Fuoco di Nuoro, in accordo con il Dirigente Scolastico, hanno provveduto alla consegna dei supporti informatici (PC portatili) acquistati con i fondi resi disponibili dal Ministero della Pubblica Istruzione e necessari agli studenti per poter seguire al meglio la didattica a distanza. Le operazioni di consegna hanno interessato, oltre al  capoluogo, i paesi di Oliena, Orani, Oniferi,Bultei, Benetutti, Siniscola, per citare solo alcuni dei centri raggiunti.
Ora, cari ragazzi, al lavoro!  Possiamo farcela 💪💪💪