orario ricevimento2

Si comunica ad Alunni e Famiglie che i Docenti hanno indicato l’orario quindicinale di ricevimento, specificando con chiarezza il giorno e l’ora (es. venerdì, ore 16:30/17:30).
Tale orario viene pubblicato su questa pagina.

In considerazione delle misure di sicurezza finalizzate al contenimento della diffusione di COVID- 19, salvo conclusione dello stato di emergenza, nel corrente a.s. 2020-21 gli Incontri con le Famiglie si svolgeranno a distanza.
Gli Incontri Scuola/Famiglia saranno svolti in videoconferenza, sulla piattaforma Meet utilizzando gli account GSuite, nel più totale rispetto della privacy.

I genitori che desiderano conferire con i docenti sono invitati a seguire, a partire dal mese di gennaio 2021, la seguente PROCEDURA:

1. Il genitore, dal suo account istituzionale, scriverà una e-mail all’account istituzionale del docente (con la formula Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) , chiedendo di essere ricevuto.

2. Il docente, consultando il proprio calendario dei ricevimenti, identificherà il primo spazio disponibile e lo assegnerà al genitore inserendo nello spazio “Descrizione” Nome, Cognome e Classe dell’alunno.

3. Una volta che il docente avrà completato la procedura il genitore riceverà una email di risposta con indicato il giorno, l’orario e il link Meet che dovrà utilizzare per la chiamata su Meet.

Il colloquio si svolgerà, nel rispetto della privacy e della puntualità. Non è prevista la presenza di terzi al colloquio, al di là della famiglia.

Le famiglie utilizzeranno i propri account o, in alternativa, gli account forniti dalla Scuola ai loro figli, i quali sarebbe opportuno che assistessero allo stesso colloquio.

L’appuntamento dovrà essere preso con un congruo anticipo.

L’allegato elenco può essere soggetto a variazioni anche sulla base dell'orario delle lezioni vigente.