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 Istruzioni per il pagamento su PAGOINRETE:

  1. Cliccare su ACCEDI nella pagina web  https://www.istruzione.it/pagoinrete/ 
  2. Fare l'accesso con le credenziali SPID
  3. Accedere alla sezione "VAI A PAGO IN RETE SCUOLE"
  4. Cliccare su "Versamenti volontari" ed effettuare una ricerca con il codice meccanografico nupm03000g
  5. Nella schermata successiva cliccare sulla lente di ingrandimento sotto la scritta "AZIONI"
  6. Cercare sulle righe la tipologia di versamento che si deve effettuare e cliccare sul corrispondente simbolo azzurro sotto "AZIONI"
  7. Inserire Codice Fiscale, Nome e Cognome dell’alunno/a e cliccare su "Effettua il pagamento"
  8. Scegliere se effettuare il pagamento online tramite pagoPA oppure il pagamento offline (scaricare il pdf da utilizzare alle poste, nelle ricevitorie, nelle tabaccherie, etc.).

Si informano le famiglie che è attivo il servizio MIUR Pago In Rete per tutti i pagamenti telematici delle famiglie verso l'Istituto Scolastico.

https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Dal 1° luglio 2020 non sarà accettata nessuna forma di pagamento diversa da quella effettuata tramite questo servizio.

Rimandando per ogni dettaglio alla circolare 385 e al manuale dell'utente, qui allegati, si rammenta alle famiglie dei nuovi iscritti alle classi prime per l’a.s. 2020/2021 che dovranno inoltre regolarizzare l’iscrizione producendo anche i seguenti documenti:
• documento dell’avvenuto conseguimento della Licenza Media;
• fotocopia codice fiscale;
• n. 1 foto tessera;
• certificazioni e diagnosi in presenza di disabilità e/o dislessia.